Gestire un progetto in tutte le sue fasi.
Siamo specializzati nel settore edile, coordiniamo e gestiamo la fase progettuale e la fase operativa.
Il valore aggiunto del nostro servizio è la chiarezza e un metodo che permette uno sviluppo fluido in tutte le fasi lavorative.
I nostri servizi
In Fase Progettuale
In Fase Operativa
Franco Pistoia, responsabile Cercaenergia s.r.l.
Ho sviluppato le mie competenze in 35 anni di attività nel settore edile, di cui 10 dedicati esclusivamente al campo tecnologico, i restanti 25 mi sono occupato delle riqualificazioni di strutture immobiliari, turistiche e private.
Grazie alle mie competenze nel settore tecnologico e l’esperienza nelle tecniche di costruzione spesso sono stato incaricato come supervisore o moderatore per risolvere i vari conflitti che spesso fanno degenerare in controversie legali.
Tutto questo mi ha dato l’opportunità di analizzare da vicino le dinamiche dei vari conflitti e di studiare un metodo utile per evitare le molteplici criticità nel campo edile.
Il primo successo lo ottenni quando cambiai il tradizionale modello gerarchico presente nel settore edile in un modello piramidale ben definito, il secondo risultato significativo invece, quando furono determinati in modo chiaro ruoli e responsabilità. Con queste due correzioni si risolsero le ambiguità e le sovrapposizioni di ruolo in modo definitivo.
Raggiunsi l’obiettivo finale quando introdussi un nuovo metodo di lavoro gestito dal coordinatore di progetto (una figura non scontata in edilizia).
Franco Pistoia
Ho sviluppato le mie competenze in 35 anni lavorando nel settore edile, di cui 10 dedicati esclusivamente al campo tecnologico, i restanti 25 mi sono occupato delle riqualificazioni di strutture immobiliari, turistiche e private. Grazie alle mie competenze nel settore tecnologico e l’esperienza nelle tecniche di costruzione spesso sono stato incaricato come supervisore o moderatore per risolvere i vari conflitti che spesso fanno degenerare in controversie legali. Tutto questo mi ha dato l’opportunità di analizzare da vicino le dinamiche dei vari conflitti e di studiare un metodo utile per evitare le molteplici criticità nel campo edile. Il primo successo lo ottenni quando cambiai il tradizionale modello gerarchico presente nel settore edile in un modello piramidale ben definito, il secondo risultato significativo invece, quando furono determinati in modo chiaro ruoli e responsabilità. Con queste due correzioni si risolsero le ambiguità e le sovrapposizioni di ruolo in modo definitivo. Raggiunsi l’obiettivo finale quando introdussi un nuovo metodo di lavoro gestito dal coordinatore di progetto (una figura non scontata in edilizia).
Contatti
Per maggiori informazioni sui nostri
servizi, contattaci.
cercaenergia@gmail.com